mercoledì 26 maggio 2010

I FILONI DI SARA CON PM

Sara: "Ieri sera ho rinfrescato la Creatura (mi piace chiamarla così o anche ribattezzata George, in onore di George Clooney e di George Harrison, di cui mio papà è un fan scatenato) e sta mattina ho fatto 2 filoni di pane:
- 125gr di LM
- 500 g di farina
- 240g acqua
- 30 g di olio
- 12 g di sale aromatizzato alle erbe.
Li ho impastati, li ho lavorati un pochino a mano, con tanto di battuta e poi ho formato i filoncini, ciascuno nel suo pacchettino di carta forno e strofinaccio.
fateli lievitare 8/10 ore (volendo per tutta la notte)nel forno spento, ma con la luce accesa e termometro d'ambiente per regolarmi con la temperatura (dà proprio la T ideale, tra i 23 e i 25 °C.)
Tornata a casa, ho visto qualcosa di spettacolare: erano cresciuti un sacco!
prima di infornarli, li ho spennelati con un po' olio di oliva li ho cotti in forno a 220°C i primi 15 minuti, poi 190°C altri 15. Ancora 7/8 minuti li ho trasferiti sulla griglia e poi li ho tolti.

Buona serata a te e a tutte le altre Bimbe...!
Sara. "

Nessun commento:

Posta un commento

se ti va lasciami un pasticcino....